Aggiornamento piano triennale per la prevenzione della corruzione e trasparenza

10 gennaio 2019

Il Comune di Zeddiani, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza, su proposta della Responsabile della prevenzione della corruzione (RPC), deve approvare entro il 31 gennaio 2019 il “Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (P.T.P.C.) 2019- 2021", comprensivo anche di una sezione specifica sugli obblighi di trasparenza. Ai sensi di quanto previsto nel Piano Nazionale Anticorruzione, approvato con Delibera della CIVIT (oggi ANAC) n. 72 dell’11 settembre 2013, aggiornato con determinazioni ANAC n. 12 del 28 ottobre 2015, Delibere ANAC n. 831 del 3 agosto 2016 e n° 1208 del 22/11/2017, e l’aggiornamento al Piano Nazionale Anticorruzione 2018 approvato dal Consiglio dell’Autorità Nazionale Anticorruzione con delibera n°1074 in data 21 novembre 2018; nella fase di aggiornamento del Piano si intende realizzare una forma di consultazione, coinvolgendo i cittadini e le organizzazioni portatrici di interessi collettivi, con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione o aggiornamento del proprio Piano. Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura di consultazione, si invitano i soggetti portatori di interesse in relazione all’attività dell’Amministrazione, siano essi soggetti pubblici o privati, gruppi organizzati e non, singoli cittadini, a far pervenire proposte ed osservazioni. Eventuali osservazioni o proposte potranno essere inviate al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza amministrativa, nonché all’indirizzo di posta elettronica dell’Ente area.amministrativa@comune.zeddiani.or.it entro il 22 GENNAIO 2019. Il presente avviso viene pubblicato sul sito internet dell’Ente. Si ringraziano anticipatamente tutti gli interessati per la collaborazione e il contributo che si vorrà prestare per l’aggiornamento del Piano.