Avviso di selezione - Sistema di accreditamento dei servizi estivi per i minori

22 marzo 2018

Avviso di selezione - Sistema di accreditamento dei servizi estivi per i minori residenti nei comuni dell'unione dei comuni del Montiferru-Sinis anno 2018

Attraverso il Sistema di Accreditamento l’Unione dei Comuni riconosce, a un soggetto privato, in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso, la possibilità di proporre e realizzare attività estive in favore di minori, finanziate in parte con risorse pubbliche (dei singoli Comuni) in parte con risorse private (dei diretti destinatari dei servizi).

L’obiettivo generale è quello di qualificare il tempo libero, potenziare l’offerta dei servizi estivi per le famiglie con minori, ottimizzando risorse e costi.

Si intende inoltre stimolare l’ingresso nel mercato di soggetti che intendono erogare servizi per conto del pubblico, e a promuovere il miglioramento della qualità degli stessi attraverso il vincolo di garantire livelli strutturali ed organizzativi previsti dal sistema stesso.

I Risultati che si intende raggiungere sono principalmente:

  • Ampliare l’offerta dei servizi e garantire un elevato livello qualitativo;
  • Aumentare il livello di competitività dei fornitori e l’efficacia dei servizi;
  • Valorizzare e sviluppare le risorse del territorio e delle comunità locali, con particolare attenzione alle piccole e medie imprese e a tutti i soggetti abilitati all'erogazione di tale tipologia dei servizi;
  • Garantire il rispetto dei principi di trasparenza, pubblicità e pari accesso al mercato.

Maggiori informazioni e modulistica in allegato.