Diritto allo studio 2018

30 novembre 2018

Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2017/2018)
    Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del Voucher IoStudio 2017).
  2. BUONO LIBRI (a. s. 2018/2019)
    Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
  3. BORSA DI STUDIO NAZIONALE (a. s. 2018/2019)
    Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda al Comune di propria residenza (Ufficio Protocollo): il genitore, il  rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento e del codice fiscale del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà sulle spese effettivamente sostenute per l’acquisto dei libri di testo adottati dalla propria scuola (cartacei o digitali) unitamente alla documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDA
Le domande dovranno essere presentate negli orari di apertura al pubblico entro e non oltre le ore 13.00 dell’11/01/2019

INFORMATIVA PRIVACY
Per quanto concerne i procedimenti relativi all’erogazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri si prenda visione dell’informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR n. 679/2016UE) allegata al modulo di domanda.
Per quanto concerne il procedimento denominato Borsa di studio nazionale si prenda visione dell’informativa già predisposta dal MIUR per l’attribuzione dei Voucher IoStudio 2017 al seguente link: Informativa privacy MIUR pubblicata nel sito: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher e trasmessa alle Regioni con nota Prot.
MIUR n. 2822 del 14 giugno 2018.

MODULISTICA E INFORMAZIONI
La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito del Comune e presso l’Ufficio Protocollo e/o Servizi Sociali del Comune.

Per informazioni:
Ufficio Servizi Sociali - Dr.ssa Eleonora Chiara Siddi.
Giorni e orario di apertura dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il Martedì e Giovedì pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Telefono: 0783 418000 int. 3.
Email: elesiddi@comune.zeddiani.or.it - Pec: protocollo@pec.comune.zeddiani.or.it