Privacy

Informativa privacy (artt.13-14 Reg.UE 2016/679)

In relazione ai dati personali (riferiti a "persona fisica") trattati dagli uffici del Comune, si informano gli utenti che:

  • titolare del trattamento dei dati è il Comune di Zeddiani, con sede a Zeddiani in Via Roma, 103, rappresentato per quanto concerne gli obblighi in materia di privacy dal Sindaco pro tempore - dato di contatto: protocollo@pec.comune.zeddiani.or.it
  • dato di contatto del responsabile della protezione dei dati dpo@unionecomunimontiferrualtocampidano.it
  • il Comune si può avvalere, per il trattamento dei dati, di soggetti terzi (individuati quali responsabili del trattamento) sulla base di un contratto od altro atto giuridico
  • i dati personali sono trattati per le finalità istituzionali assegnate al Comune ed il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri; gli uffici acquisiscono unicamente i dati obbligatori per l’avvio e la conclusione dei procedimenti amministrativi
  • il trattamento avviene sia in forma cartacea/manuale che con strumenti elettronici/informatici
  • il trattamento viene svolto in osservanza di disposizioni di legge o di regolamento per adempiere agli obblighi ed alle facoltà ivi previsti in capo agli enti locali
  • le categorie di dati trattati e le modalità sono quelli risultanti dai registri dei trattamenti
  • la comunicazione dei dati a terzi soggetti avviene sulla base di norme di legge o di regolamenti, e comunque al fine di poter erogare i servizi istituzionali e di poter avviare e concludere i procedimenti amministrativi previsti dalla normativa
  • i dati vengono conservati per la durata prevista dalla vigente normativa in materia di conservazione dati/documenti cartacei/digitali della pubblica amministrazione
  • il mancato conferimento dei dati al Comune, il rifiuto a rispondere o la mancata acquisizione possono comportare l’impossibilità al compimento ed alla conclusione del procedimento amministrativo interessato ed all’erogazione del servizio
  • il trattamento dei dati degli utenti è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, nel rispetto della riservatezza degli stessi
  • gli interessati (ossia le persone fisiche cui si riferiscono i dati personali) hanno il diritto all’accesso ai dati, alla rettifica, alla limitazione o opposizione al trattamento per motivi legittimi ed espressi, a presentare reclamo all’Autorità Garante della privacy
  • i dati trattati vengono acquisti dagli interessati o da soggetti terzi, sempre nel rispetto della normativa e delle finalità istituzionali dei trattamenti In relazione agli specifici procedimenti amministrativi di interesse e considerata l’ampia articolazione e la diversificazione di tipologia degli stessi, maggiori informazioni sulle finalità, modalità e tipologie di trattamento dei dati personali sono pubblicate nelle sezioni del sito del Comune di Zeddiani dedicate alle singole unità organizzative ed ai singoli servizi erogati, oppure sono comunicate presso i singoli uffici dell’Ente.

I cookies presenti nel sito

Il Portale del Comune utilizza cookie per offrire una migliore funzionalità del sito all’utente e per garantire il corretto accesso dell’utente all’area riservata.

Utilizzo dei cookie.
I cookie sono file di testo utilizzati nelle comunicazioni tra web server e client utenti al fine di consentire l’accesso ai contenuti in modo sicuro ed efficiente e, nel contempo, monitorarne l’utilizzo del sito.

Cookie di monitoraggio.
Il sito del Comune utilizza Google Analytics, un servizio di analisi dei dati fornito dalla società Google Inc., che consente di raccogliere informazioni al fine di fornire dati statistici in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito, informazioni utili per elaborare statistiche generali sul servizio e sul suo utilizzo per finalità migliorative del servizio di comunicazione.

Come negare il consenso ai cookie.
In generale l'utente può configurare il browser in modo da cancellare, a fine attività, i cookie acquisiti utilizzando le varie modalità consigliate:

  • Chrome: Gestione dei cookie e dei dati dei siti
  • Firefox: Gestione dei cookie Internet
  • Explorer: Eliminare e gestire i cookie L'utente può anche impostare il browser in modo da non accettare i cookie di terze parti.

Per i cookie di monitoraggio è possibile negare il consenso all’utilizzo tramite l’apposito componente aggiuntivo, sviluppato da Google per i principali browser, disponibile presso la seguente pagina: “Google Analytics Opt-out Browser Add-on.

Tale configurazione non pregiudica l'utilizzo dei servizi on-line forniti dal Comune

Per attivare e disattivare i cookies sui vari browser: