Indicazioni gestione sfalci e erba giardini utenze private.

27 aprile 2020

Al fine di assicurare il ritiro degli sfalci, dei residui delle potature e dell’erba provenienti dai giardini delle abitazioni private del Comune, si riportano le indicazioni per un corretto conferimento.

COME
Nei giorni di raccolta porta a porta dell’umido/organico Utilizzare buste di umido biodegradabili, compostabili e
conformi alla NORMA UNI EN 13432
Le buste devono essere riempite in misura tale da evitare che nel sollevamento si possano rompere.
Laddove non fosse possibile imbustare, il materiale può essere conferito in fascine.
NB: Il materiale non può essere ritirato sfuso ma deve essere ben contenuto (è escluso conferimento dentro cassetta o secchio).

QUANTO
É ammesso solo un limitato conferimento di sfalci d’erba e residui da potatura per volta (massimo 2/3 buste o fascine)

I MATERIALI NON CONFORMI NON VERRANNO RITIRATI

Confidiamo nella vostra collaborazione.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
contattare il n. verde 800 146 166 - dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 - Energeticambiente srl.