La lettura è un dono

17 luglio 2020

Leggere ai bambini fin da piccolissimi è molto importante. Sfogliare un libro insieme è un atto d'amore che rafforza il legame fra adulto e bambino/a.

La lettura precoce e condivisa favorisce lo sviluppo cognitivo, il benessere psico-fisico, l'educazione. Esiste un programma, Nati per Leggere, che mette a disposizione le competenze di bibliotecari, pediatri, educatori per aiutare le famiglie nel percorso educativo, offrire occasioni di lettura e orientarle nella scelta dei libri.

Da queste considerazioni nasce il nostro progetto "La lettura è un dono" che i tre Comuni di Arborea, Oristano e Zeddiani hanno condiviso attraverso le loro biblioteche.

I bambini dei tre comuni nati nel 2019/2020 avranno in dono un kit che contiene un libro scelto dai bibliotecari dal catalogo Nati per leggere, consigli di lettura e un buono spesa per l'acquisto di prodotti dell'infanzia offerto da Crai Sardegna.

Il dono è stato reso possibile dall'adesione alla filosofia del progetto di due imprese importanti: CRAI della F.lli Ibba, Cooperativa Latte Arborea e del Club Service Soroptimist Oristano.

Siete inviatati il prossimo 22 Luglio, dalle ore 19 alle ore 21, nel giardino dell'Hospitalis Sancti Antoni di Oristano, con ingresso in via Cagliari, parcheggio angolo via S. Antonio, dove sarà presentato e vi sarà donato il Kit e si leggerà insieme.
La Cooperativa Latte Arborea offrirà prodotti della nuova linea Girau appositamente pensati per i bambini.