Regolamentazione della circolazione stradale per gara ciclistica 15/07/2021

12 luglio 2021

Il giorno 15/07/2021 a partire dalle ore 14,00 e fino alla fine della gara ciclistica in oggetto, è vietata la circolazione di tutti i veicoli, eccetto quelli di proprietà o in uso ai residenti, se da loro condotti, e i mezzi di soccorso, nelle strade
perpendicolari e/o comunque confluenti sulle Vie del centro abitato di seguito elencate:
S.P. n. 9 – Via Roma, Via Roma, Piazza IV Novembre, Via IV Novembre, Via Grazia Deledda – S.P. n. 1,
interessate dallo svolgimento della gara ciclistica denominata “Settimana ciclistica Italiana-sulle strade della Sardegna”.

I veicoli di proprietà o in uso ai residenti delle strade di cui al primo capoverso, quando da loro condotti e i mezzi di soccorso, entrambi derogati dal precedente paragrafo per la circolazione nelle strade perpendicolari a quelle interessate direttamente dalla corsa, non potranno in ogni caso, nel giorno e orario indicati (dalle ore 14,00 del 15/07/2021 e fino alla fine della manifestazione), immettersi sulle Vie:

S.P. n. 9 – Via Roma, Via Roma, Piazza IV Novembre, Via IV Novembre, Via Grazia Deledda – S.P. n. 1, interessate dalla manifestazione, ma utilizzare strade alternative per giungere o muoversi dal proprio luogo di residenza, domicilio o interesse.

Il divieto di transito sulle Vie interessate direttamente dalla gara: S.P. n. 9 – Via Roma, Via Roma, Piazza IV Novembre, Via IV Novembre, Via Grazia Deledda – S.P. n. 1, sarà disposto con Decreto della competente Prefettura di Oristano e sarà valido per il tempo intercorrente tra il passaggio della segnalazione di inizio corsa e il
passaggio della segnalazione di fine corsa , entrambe segnalate a cura dell’organizzazione della gara.

Sarà cura del comune disporre in merito all’apposizione della relativa segnaletica stradale e delle opportune barriere di segnalazione atte a interdire il passaggio nei siti indicati, nonché a predisporre idoneo servizio di controllo,
anche avvalendosi dell’ausilio di personale di supporto con compiti di indicazione alla generalità dell’utenza, che sarà reso noto e disponibile allo scopo.

Detto personale ai sensi delle vigenti disposizioni dovrà attenersi alle disposizioni che saranno impartite dal servizio di Polizia Locale.
Tutti gli operatori di polizia stradale di cui all’articolo 12 del vigente codice della strada sono incaricati del controllo sulla regolare esecuzione della presente.

Si trasmette in copia alla Società richiedente, alla Provincia di Sassari, alla Provincia di Oristano, alla Prefettura di Oristano, alla Questura di Oristano, al Comando Stazione carabinieri di San Vero Milis, al Sindaco SEDE, alla Polizia
Locale SEDE.