Amministrazione trasparente

Cartella Altri contenuti

Cartella Responsabile per la protezione dei dati

Tipo di designazione del Responsabile della protezione dei dati personali

  • Esterno individuato e nominato dall’Unione di Comuni Montiferru Alto Campidano

Il Responsabile della protezione dei dati personali è:

  • Persona giuridica

Dati del Responsabile della protezione dei dati:
Qualifica Group s.r.l.
Partita IVA: 08524261214
Stato: Italia
Provincia: Roma C
Comune: Roma
CAP 00133
Indirizzo: Via di Vermicino n. 186
Telefono: 800.131.738
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cartella Accesso civico

Cos'è
L'accesso civico è disciplinato dall'art. 5 del D. Lgs. n. 33/2013 e si distingue in:
- accesso civico semplice che è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, i dati, le informazioni che le Pubbliche Amministrazioni abbiano omesso di pubblicare sul proprio sito pur avendone l'obbligo. La richiesta di accesso civico può essere presentata da chiunque, gratuitamente, e non deve essere motivata (art. 5, comma 1);

- accesso civico generalizzato che è il diritto di chiunque di accedere ai dati e ai documenti detenuti dall’Ente, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti. La richiesta di accesso civico generalizzato può essere presentata da chiunque, gratuitamente, e non deve essere motivata (art. 5, comma 2).

A chi rivolgersi:
La richiesta deve essere presentata all'ufficio protocollo che la reindirizzerà al Responsabile del Servizio interessato, che si pronuncia sulla stessa entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta.
In caso di ritardo o di mancata risposta del Responsabile del Servizio interessato entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo, il Segretario Comunale

Ufficio Protocollo

Telefono
0783.418000 

Fax
0783.418267

E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità di presentazione della richiesta
La richiesta di accesso civico può essere presentata direttamente all'ufficio protocollo del Comune;
tramite posta ordinaria all'indirizzo "Comune di Zeddiani - Via Roma, 103 - 09070 Zeddiani (OR)";
tramite posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La richiesta, quando non sottoscritta in presenza del funzionario addetto all'ufficio protocollo, deve essere accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento in corso di validità, tranne in caso di presentazione mediante PEC che assicuri la titolarità del messaggio.

Cliccando QUI  è possibile scaricare il modulo di richiesta, sia in formato .rtf compilabile che in formato .pdf.

Richiesta di riesame
Il richiedente, nei casi di diniego totale o parziale dell’accesso generalizzato o di mancata risposta entro il termine previsto ovvero i controinteressati, nei casi di accoglimento della richiesta di accesso, possono presentare richiesta di riesame al Responsabile della Prevenzione della corruzione e della Trasparenza che decide con provvedimento motivato, entro il termine di venti giorni.

Se l’accesso generalizzato è stato negato o differito a tutela della protezione dei dati personali in conformità con la disciplina legislativa in materia, il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, provvede sentito il Garante per la protezione dei dati personali, il quale si pronuncia entro il termine di dieci giorni dalla richiesta. A decorrere dalla comunicazione al Garante, il termine per l’adozione del provvedimento da parte del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza è sospeso, fino alla ricezione del parere del Garante e comunque per un periodo non superiore ai predetti dieci giorni.