AVIS San Vero Milis partecipa alla Festa della Famiglia

Dettagli della notizia

L’AVIS di San Vero Milis parteciperà alla Festa della Famiglia. Condividiamo il comunicato ricevuto.

Data:

09 Maggio 2022

Tempo di lettura:

AVIS San Vero Milis partecipa alla Festa della Famiglia

Descrizione

L’AVIS di San Vero Milis parteciperà alla Festa della Famiglia. Condividiamo il comunicato ricevuto.

Cari amici, care amiche, è con grande piacere che abbiamo accolto l’invito da parte del comune di Zeddiani a partecipare alla Festa della famiglia, che si svolgerà a Zeddiani il prossimo 2 giugno. In tale occasione sosterà nei pressi del parco, l'autoemoteca per una raccolta sangue.

Ci è gradita l’occasione per invitare tutti i soci AVIS di Zeddiani e anche tutti coloro che non hanno mai donato, a partecipare alla raccolta prenotando la propria donazione al numero Avis 3701281781 fino al 31 maggio. E’ importante prenotare per gestire al meglio tutte le fasi della donazione e per evitare inutili attese e/o assembramenti. Vi chiediamo di inviare un messaggio e saremo ben lieti di fissarVi l’orario a Voi più gradito, e/o anche chiedere informazioni in merito. Ricordiamo a tutti che: possono donare tutte le persone che abbiano compiuto 18 anni che siano in buona salute e pesino più di 50 kg; è consigliata una leggera colazione.

Donare il sangue è un atto di generosità e di grande impegno sociale e civile, bastano 10 minuti del vostro tempo; non ha effetti collaterali e la donazione periodica Vi consente di tenere sotto controllo costante il vostro stato di salute, grazie alle analisi che vengono eseguite e consegnate a ogni donazione.

Spesso non ci pensiamo, ma il sangue, è alla base di ogni percorso clinico  e per questo è definito il primo farmaco salvavita, purtroppo però non è fabbricabile come tutti i farmaci, può essere solo Donato. Noi tutti in Sardegna viviamo da sempre una grande emergenza sangue, siamo costretti a importare dalle regioni del nord grandi quantitativi di sacche, sia per la grande incidenza di patologie, sia per le terapie oncologiche e geriatriche che richiedono di continuo emoderivati. Questa carenza spesso mette in crisi il sistema sanitario e ci costringe ad appelli pressanti e talvolta a sospendere interventi rinviabili, con tutte le conseguenze del caso.

Possiamo migliorare la situazione con un piccolo gesto, periodico, anonimo, gratuito, che non ci costa niente ma ci arricchisce come persone e può salvare tante vite. È importante garantire a ogni persona le cure, ed é fondamentale che tutte le persone che sono in condizione di donare il sangue lo facciano.

La carenza di sangue è un problema di tutti, ma insieme possiamo fare tanto. Vi aspettiamo nella famiglia Avis. Prenotate la vostra donazione!

Il direttivo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri