Primo passo, dal silenzio all’ascolto verso il cambiamento

Dettagli della notizia

Giovedì 27 novembre 2025 alle ore 17:30 al Montegranatico

Data:

19 Novembre 2025

Tempo di lettura:

LOCANDINA 27.11

Descrizione

Il Comune di Zeddiani, in collaborazione con “Burrumbàlla – laboratori creativi”, nell’ambito delle attività previste da “Bàbbaua”, il progetto per e con le donne pensato per valorizzare il ruolo della donna nella comunità, organizza il convegno-dibattito “Primo passo, dal silenzio all’ascolto verso il cambiamento”.

Parlare di un tema fondamentale come la violenza di genere, non è semplice. Non si tratta solo di numeri o statistiche, ma di storie reali, di vite che meritano ascolto, protezione e giustizia.

Questo incontro vuole essere uno spazio sicuro, dove poterci fermare a riflettere, a capire, a imparare come sostenere chi subisce violenza e come costruire, passo dopo passo, una comunità che accoglie, rispetta e difende.

Il primo passo è rompere il silenzio, guardarsi intorno, riconoscere i segnali e scegliere di non voltarsi dall’altra parte. Ogni parola condivisa è un piccolo atto di cambiamento, un seme di consapevolezza che può crescere nella vita quotidiana di ciascuno di noi.

L’evento è inserito nel calendario delle manifestazioni di “Libere di dire NO!”, il terzo Festival di sensibilizzazione per il contrasto alla violenza di genere promosso dal Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano con l’Associazione Prospettiva Donna e il patrocinio di enti, istituzioni e associazioni. Un intero mese di incontri, a Oristano e nel territorio provinciale, sulle tematiche di genere, con la finalità di sensibilizzare e formare sul tema della violenza di genere.

 

L’appuntamento è per giovedì 27 novembre, dalle 17.30, al Montegranatico. Non mancate!

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri